Prima di esprimere un giudizio, prima di dare un'informazione è opportuno essere sicuri di quello che si sta dicendo per assumersi tutte le responsabilità del caso. Ciao a tutti sono Ivan e quella che avete appena letto è la mia regola principale, fare lo speaker è un lavoro bellissimo ed entusiasmante, personalmente lo faccio dal 1976 in varie radio sino ad approdare su questo "Pianeta". Ho frequentato corsi per speaker e tecnico del suono ma... essere e rimanere se stessi dietro un microfono è fondamentale. Mi trovate tutti i giorni dalle 8:00 sul (come lo chiamo io) Pianeta della musica.
DEEJAY BOND
PATRIZIA DAVANZO
DEEJAY NIGHTJAY
DANIELA VOLTA
Deejay,
tecnico e remixer, ho lavorato nei più noti locali del nord Italia (tra cui
Fluid, Fiorenudo, Bobadilla, Chapeau, Dietro Le Quinte, Molo3, Bar Fly, Qi,
Rolling Stones, De Sade). Ho iniziato la mia carriera come tecnico di una radio
amatoriale nel 1992. Dal 1994 ho iniziato a fare il deejay da club. Tra le
tante esperienze ho fatto da fonico per un gruppo musicale, da regista
radiofonico, light jockey e tecnico impianto. Vincitore
nel 2003 del concorso Diesel U-Music trasmesso su MTV con ottimi piazzamenti
nel 2016 nelle classifiche mondiali di Mixcloud (14 nella classifica Dubstep,
37 in quella Dancehall e 50 nella Trap). I miei contatti sono: facebook: www.facebook.com/deejaybond - twitter:
www.twitter.com/deejaybond007 - snapchat:
Deejay Bond - mixcloud:
www.mixcloud.com/deejaybond
Patrizia Davanzo è una viaggiatrice di professione. Il lavoro la porta in tutti i Paesi del mondo e ogni incontro è un’esperienza straordinaria di conoscenza e di arricchimento. E’ proprio nel rapporto con popoli di lingua e cultura differenti che si è rafforzata la sua attenzione al valore dell’ascolto e della comunicazione, per capire e condividere le opportunità che la vita offre in tutte le circostanze. Da qui nasce l’aforisma che Patrizia cita sempre: “La vita è l’arte degli incontri”. E PIANETAmente è il “viaggio” fra i pensieri più belli che, attraverso l’intensità delle parole e l’emozione della musica così come Patrizia li propone, rivivono nella magica dimensione del mondo radiofonico.
Sono fermamente convinto di essere nato sotto un mixer, perché fin dall'adolescenza la radio è stata il filo rosso che ha unito le diverse fasi della mia vita, sia personali che professionali. Faccio radio da più di 30 anni con la passione del primo giorno, quando con una voce incerta presentavo il primo brano: I Will Survive di Gloria Gaynor. Da allora la crescita professionale, sia nelle piccole radio sia nei network nazionali, mi ha portato a ricoprire ruoli che vanno dalla direzione artistica alla consulenza tecnica, passando per la realizzazione di format radiofonici e Jingles (quei motivetti che ti ricordano su che radio sei). L'ultimo format in ordine di tempo è il programma dance 80 90 2000 "Il Suono Dei Ricordi", mentre l'ultima creazione in fatto di programmi è "VINILE". Mi sentirete spesso su Radio Pianeta, anche perché ne sono la voce ufficiale ;) A presto!
Ciao a Tutti. Eccomi qua, sono Daniela. Ho inizato la mia carriera radiofonica negli anni 90, quando ho avuto l'opportunità di esser chiamata da un emittente radiofonica bergamasca a condurre un programma sportivo che ho portato avanti fino al 1994. Nel frattempo il mio sogno era quello di poter condurre un programma musicale, programma che ahimè in questa emittente non era possibile fare e allora ecco che girando la monopolina della mia radio scoprii Radio Pianeta. Entro a far parte dello staff alla fine del 1994. Ricordo ancora il mio debutto: 31/12/1994 quale giorno migliore per iniziare con il botto :) . Il resto è storia. Conduco "On The Road" un contenitore che parla di tutto: gossip, cinema, discografia passando anche per l'angolo dei libri, condito dall'ottima musica che Radio Pianeta vi propone ogni giorno. E allora ... Vi aspetto. E se mi volete scrivere ecco la mia casella di posta elettronica: daniela@radiopianeta.it Vi aspetto!!! Ciaoooo Dany.
ROBERTO ZAINA
Inizio l'attività radiofonica nel 1978. Alla fine degli anni 80 inizio la brillante esperienza in una nota emittente del nord Italia e contestualmente entro nel circuito delle selezioni del concorso di Miss Italia (come presentatore - anche se avrei voluto partecipare come MISS). Successivamente, terminato il periodo con le belle ragazze, vengo chiamato ad un grande progetto radiofonico. Qualche tempo dopo, il ritorno a Bergamo e la collaborazione con una storica emittente della bergamasca che dura circa un anno. Poi un lungo silenzio ... e all'improvviso arriva il colpo di fulmine: nel 2015 vengo contattato da una grande amica, Patrizia Davanzo, che mi invita ad incontrare i responsabili di Radio Pianeta ... Da allora sono in pianta stabile qui.